Icona di ricerca download.it
Advertisement

Il mitico gioco di strategia in tempo reale arriva in Asia

Il mitico gioco di strategia in tempo reale arriva in Asia

App popolari in Giochi di strategia

Cos'è Age of Empires III: The Asian Dynasties

Age of Empires III: The Asian Dynasties riprende i metodi provati e veri dei giochi di strategia per PC e aggiunge un elemento emozionante con nuove civiltà, campagne, unità e altro ancora.

Age of Empires è rimasto uno dei franchise di strategia più redditizi per PC, risalendo fino al 1998, e Ensemble Studios continua a spingere i confini di questo genere con il rilascio di Age of Empires III: The Asian Dynasties. Questa espansione aggiunge una novità a una delle ultime uscite di Age of Empire e sposta l'attenzione verso una serie di civiltà diverse dell'Asia centrale e orientale. Ecco uno sguardo più da vicino a questo pacchetto di espansione, cosa aggiunge ad Age of Empires III e cosa possono aspettarsi i giocatori in termini di nuove opzioni di gioco, unità e altre caratteristiche.

Rispetto ad altri titoli di Age of Empires, la maggior parte dei quali si basa solo in modo vago su battaglie e guerre storiche, The Asian Dynasties adotta un approccio molto più sistematico all'accuratezza storica. I giocatori possono iniziare la campagna come Giappone, India o Cina, ognuno situato all'incirca nello stesso periodo con alcune interazioni tra le varie culture. Le tre campagne uniche coinvolgono anche influenze di altre culture, inclusi i colonizzatori inglesi che diventano un catalizzatore importante sia nella storia che nella tattica sul campo di battaglia.

Quando si gioca in modalità multiplayer o nella campagna, la differenza principale che i giocatori noteranno è il distacco dalla raccolta delle risorse, uno dei concetti più importanti dietro ogni altro titolo di Age of Empires. Invece di concentrarsi puramente sulla raccolta di legno, cibo, oro e altre risorse, i giocatori hanno una serie di altri obiettivi che li aiuteranno a prendere il controllo del campo di battaglia. Dalla presa di una testa di ponte alla scoperta di tesori nascosti, questo titolo ha diverse nuove e uniche attrattive tutte sue. Man mano che ogni civiltà progredisce, l'aggiornamento non passa più per il centro città, ma dal posizionamento strategico e dalla costruzione di meraviglie.

L'aspetto multiplayer del gioco è quasi identico, con l'aggiunta di un'unica grande novità: una modalità di gioco diretto a fare del re della collina. Per coloro che hanno apprezzato Age of Empires III e cercano una nuova sfida su un motore di combattimento e una piattaforma familiari, The Asian Dynasties offre un ottimo modo per trarre ulteriore gioco da questo titolo.

Pro:

  • Grafica accattivante
  • Un nuovo approccio alla raccolta delle risorse
  • Nuova modalità di gioco multiplayer
  • Audio ambientale e doppiaggio migliorati

Contro:

  • Opzioni limitate per le battaglie navali
  • Nuova campagna relativamente breve
  • Grande curva di apprendimento tra le impostazioni facili e quelle difficili